LE PECULIARITÀ DELL'ACCIAIO

 

L’acciaio è adatto ad una molteplicità di applicazioni: strutture, coperture, facciate leggere, solai, complementi d’arredo, condizionamento, riscaldamento, alimentazione, idrica, ponti, gallerie, attrezzature stradali, arredo urbano. La funzionalità dell’acciaio ne fa un materiale competitivo per qualsiasi tipo di realizzazione, dalla magnificenza di grandi opere infrastrutturali, alla competitività ed all’immagine che lascia in dote ai progetti. Dagli uffici alle strutture sportive, dai padiglioni fieristici, ai capannoni industriali, dai ponti ed infrastrutture agli aeroporti ed alle stazioni.

 

Oggi, grazie all’introduzione di nuovi prodotti ed a tutte le innovazioni tecnologiche sviluppate dall’industria siderurgica, è possibile sfruttare i pregi architettonici e strutturali di questo materiale anche e soprattutto per le tipologie costruttive per le quali vi è l’esigenza di un’assoluta sicurezza: case, scuole, ospedali. [1]

 


perché  costruire in acciaio?

perché in Italia non si fa abbastanza ricorso alle soluzioni costruttive in acciaio?


Liceo Artistico

Musicale 

Foiso Fois 

Cagliari 

Sito didattico

Contenuti a scopo didattico. Tutte le immagini che non ci appartengono, sono  da ricercare con google , per le referenze fotografiche. Non esiste scopo di lucro e sono solo delle indicazioni per i laboratori degli studenti ove  si ritiene necessario, mettere un indicazione mancante o voler togliere l'immagine, con semplice comunicazione  alla voce contatti, provvederemo quanto prima, grazie.